Ultime recensioni

venerdì 20 novembre 2015

Segnalazione+Recensione:
Lie4me di MariaChiara Cabrini

Pensavo di non riuscire a lasciarvi una recensione questa settimana ed invece cel'ho fatta *esulta* sono veramente felice, innazitutto perché l'autrice mi ha scelta per leggere il suo libro e rilasciare una recensione (Grazie Mary!) e poi perché questo libro mi è piaciuto tantissimo e rappresenta un dolce intermezzo per staccare da letture complesse e intricate!

Lie4me
di MariaChiara Cabrini
Editore: Harlequin Mondadori - Data di uscita: 31 Agosto 2015 - Prezzo: 3.49€ (e-book)
Trama: Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.

Contatti - Biografia dell'autrice:
Autore: Mariachiara Cabrini si definisce una lettrice compulsiva. Ormai da sette anni gestisce, con il nickname WEIRDE, un blog dedicato alle sue letture: “L’arte dello scrivere… forse” e si è anche cimentata nella scrittura pubblicando i romanzi: Imprinting love (Zerocentoundici Editore, 2010), La Fiamma del destino (Lulu.com editore, 2011), Le rocambolesche avventure di una lettrice compulsiva (Ilmiolibro.it, 2012), I colori della nebbia, scritto a quattro mani con Francesca Cani (Harlequin Mondadori,2013) .
Quando l'autrice mi ha contattata e mi aveva promesso un libro nello stile dell'inconfondibile Kinsella, non ho potuto fare altro che fiondarmi come un bambino si tuffa in acqua con un salto carpiato doppio per raggiungere il banco delle caramelle.
Se c'è una cosa che mi piace è leggere un libro con una protagonista spassosa un po sopra le righe, molto saccente sempre pronta a buttarsi nella mischia e partire all'azione.
Lo stile ironico accompagnato da un testo scorrevole e liscio mi ha permesso di terminare il romanzo in poche ore e scoprire la misteriosa figura che si cela dietro gli attentati alla vita di Alice, una donna che ha fatto del mentire un vero e proprio lavoro e stile di vita e adesso sembra che delle sue innumerevoli bugie e camuffamenti ne paghi le conseguenze. Chi è la figura che la vuole morta?
L'autrice lo sapeva. Io ho un debole per gli uomini in uniforme, specialmente quando sono autorevoli e possiedono un pizzico di sarcasmo. Alice e l'ispettore Thomas hanno fatto scintille per tutto il romanzo con i loro innumerevoli battibecchi che mi hanno piegato in due dalle risate.
Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che il romanzo sia ambientato in Italia. Dove altre autrici italiane credono che un buon romanzo debba fuggire dal nostro stivale, Mary ha dimostato il contrario!
Spero che la Harlequin/Harper Collins decida di proseguire nel pubblicare le avventure di Alice perché non potrò farne a meno!

 
Voto Finale

10 commenti:

  1. E' piaciuto tantissimo anche a me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che la Harlequin le dia la possibilità di pubblicare il seguito!

      Elimina
  2. Ciao Jessi! Come sai aspettavo la recensione di questo libro, ho visto tante segnalazioni e mi incuriosiva. Penso proprio lo aggiungerò ai libri da leggere al più presto =)

    RispondiElimina
  3. La tua recensione mi ha incuriosita.
    Ti ho nominata in questo link party:
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/10/link-party-degli-elfi-ii-edizione.html
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
  4. Anche a me incuriosisce molto, ma per il motivo 'ebook' mi sa che dovrò farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un gran peccato, purtroppo è solo in questo formato ç_ç

      Elimina
  5. Questo spero di riuscire a leggerlo presto perché sembra davvero promettere bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ls protagonista è troppo assurda per essere vera!!!

      Elimina