Ultime recensioni

venerdì 8 settembre 2017

5 Cose che... | 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno


Ciao lettori!
Ora che sono tornata su blogger non voglio più perdermi la rubrica del venerdì! Per quanto riguarda l'appuntamento di oggi dovevamo scegliere 5 libri da leggere prima della fine dell'anno e ho deciso di vederla come una specie di TBR visto che recentemente ho acquistato un po di libri e so di volerli leggere al più presto. Di seguito vi lascio la mia TOP5 per poi andare a controllare la vostra sperando di trovare qualche titolo in comune!!





1 - Noi siamo tutto di Nicola Yoon
Complice il fatto che il film dovrà uscire a breve devo recuperare assolutamente questo libro. Spero di farcela perché vorrei vedere il film al cinema senza dover aspettare un sito di streaming con una qualità decente.

T  R  A  M  A
Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.
Peter promised we would all be young and happy forever.

2 - The winner's curse. La maledizione di Marie Rutkoski
Questo è stato un po un acquisto fatto d'impulso, potevo per caso non prenderlo vista la cover?! Peccato che il dorso lasci un po a desiderare e all'interno non sia uguale all'originale. Sono contenta del fatto che molte blogger italiane lo abbiano amato, devo solo trovare il tempo di leggerlo, spero prima della fine dell'anno!

T  R  A  M  A
In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare...

3 - Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir
Ero indecisa se leggerlo oppure no, e non per la storia perché il primo volume è stato meraviglioso ma per quella cavolo di edizione flessibile e prezzo. Però non posso permettere alla Nord che mi faccia desiderare di non continuare la serie, lo comprerò perché Sabaa merita i miei soldi e la mia devozione.

T  R  A  M  A
In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...

4 - L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand
Questo libro volevo leggerlo fin dalla sua uscita e se vi dico che è ancora targato Harlequin Mondadori potete capire che è già un bel po che è nella mia wishlist. Tralasciando la cover che trovo davvero inquietante sono stata attratta fin da subito dal titolo e leggendo la trama ho trovato una storia che poteva in qualche modo regalarmi delle emozioni (se vi interessa io l'ho preso scontato al 55%, secondo me è stato un vero affare!). 

T  R  A  M  A
Lexie Rigs è un genio della matematica tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello - da poco scomparso - non riesce a confidarsi con nessuno. Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia con loro. Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza. Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole certo finire imbottita di farmaci. Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone minimamente di fronte a quell'assurdità, e anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui. Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova piano piano il suo posto. Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere vero per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di andare avanti.

5 - The fate of the tearling di Erika Johansen
Ultimo ma non meno importante il capitolo conclusivo della trilogia di The Queen of the Tearling che spero davvero di riuscire a leggere al più presto. Questa cover è assolutamente meravigliosa, peccato che messa insieme a gli altri due un poco stona ma è troppo bella, la cura nei dettagli è fantastica, la multiplayer con questa trilogia si è proprio superata!

T  R  A  M  A
In meno di un anno Kelsea Glynn, dall'adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa giovane testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare corruzione e vessazioni e riportare giustizia si è fatta numerosi nemici, in patria e nei territori confinanti: il più terribile di tutti è la Regina Rossa, che non si è fatta scrupolo di rivolgere il suo esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un'invasione devastante, Kelsea ha compiuto una scelta incredibile: si è consegnata coi suoi zaffiri magici al nemico, lasciando il trono a Mazza Chiodata, fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Questi, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi fino a quando non sarà riuscito a salvare coi suoi uomini la regina, ora prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia il capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell'intero Tearling saranno finalmente rivelati!



Qual'è invece la vostra TOP 5? Lasciate qui sotto il link 
che manda alla vostra pagina blog così che io possa passare da voi!

37 commenti:

  1. "Noi siamo tutto" lo vorrei leggere prima dell'uscita del film ma non so se ce la farò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di farcela, incrocio le dita anche per te :D

      Elimina
  2. Noi siamo tutto è carino si ma niente di eclatante se devo essere sincera invece leggi The winner's course è fantastico :-)
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Oddio, spero non sia così anche per me :(
      The winner's curse ho visto solo recensioni positive, deve piacermi per forza AHAHA

      Elimina
  3. Ciao :) "Noi siamo tutto" vorrei leggerlo pure io 😊📚❤️

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacerebbe molto riuscire a finire la trilogia dedicata alla Regina del Tearling entro la fine di quest'anno! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché ci sono tante domande che cercano risposta! Tipo l'identità di alcuni personaggi eheheh

      Elimina
  5. Ciao! Non conosco questi romanzi...spero che riuscirai a leggerli, così ci racconterai come sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente! Sicuro ci farò la recensione per tutti ;P

      Elimina
  6. Ciao, di questi titoli ho letto solamente " Noi siamo tutto " mi è piaciuto molto <3 <3 !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww, mi fa tanto piacere sentirtelo dire <3

      Elimina
  7. Ciao Jessica, mi piacciono tanto i libri che hai certo di leggere. I primi due li ho già letti. Gli ultimi tre mi incuriosiscono tanto, sopratutto Una Fiamma nella notte! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy <3 Una fiamma nella notte devo ancora comprarlo, ma conto di farlo in settimana prossima ;)

      Elimina
  8. Ciao Jess! The winner's curse e Noi siamo tutto li ho amati tanto ❤️ La conclusione della saga del tearling ce l'ho in libreria ma qualche recensione poco positiva mi ha fatto perdere l'entusiasmo purtroppo, comunque vorrei leggerlo anche io prima della fine dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh, io ho altissime aspettative per The fate of the Tearling, non voglio che mi deluda ;(

      Elimina
  9. Ciao Jessica! In molte avete scelto "Noi siamo tutto" e a questo punto dovrei documentarmi a riguardo per capire se potrebbe piacermi o meno :)
    "The Fate of the Tearling" attende anche me (ecco potrebbe essere la sesta scelta :D). Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari perché esce il film a breve lo abbiamo aggiunto un po tutte ehehe ;D
      Ti ringrazio ;D

      Elimina
  10. Jessica! Non abbiamo libri in comune ma The winner's curse mi ispira parecchio, e anche una fiamma nella notte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The winner's curse è piaciuto a tante, spero sia lo stesso anche per me!

      Elimina
  11. I primi due sono anche nella mia lista e The winner's curse l'ho già cominciato.:)

    RispondiElimina
  12. Mi ispira di più "Noi siamo tutto" anche se mi incuriosisce anche la saga di Tearling.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La saga di Tearling è stupenda (almeno, fino al secondo volume ehehe), l'edizione è meravigliosa, vale i suoi 19€, davvero, li vale tutti!

      Elimina
  13. Ciao!
    Noi siamo tutto è molto carino! L'ultima volta che ti ho detto addio lo inserisco in lista :)
    Se ti va di passare da me, mi trovi qui: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/09/5-cose-che2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, L'ultima volta che ti ho detto addio per quel prezzo, bisogna assolutamente prenderlo se la trama ti piace ;P
      Passo da te!

      Elimina
  14. Ciao Jess!
    Non riesco a interessarmi a "The Winner's Curse" nonostante ne legga sempre bene... :/
    Devo ancora inizare la serie della Tahir per lo stesso motivo, mentre The Queen of the Tearling è già nella mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The queen of the Tearling se ce la fai recuperalo in cartaceo, so che 19€ sono tanti ma per l'edizione che hanno fatto li merita tutti!

      Elimina
  15. Sono contenta di vedere qualcuno che come me ci tiene al fatto che le cover di una serie stiano bene insieme! Le Case Editrici proprio non lo capiscono! -.-"
    Quando ero ragazzina ho letto "Al di là della tenda" che aveva lo stesso tema di "Noi siamo tutto", e mi era piaciuto abbastanza... mi faceva piacere consigliarti anche questo titolo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto l'ordine alla Feltrinelli giusto oggi, sarà un colpo al cuore quando vedrò l'enorme differenza tra il primo e il secondo ma cercherò di passarci sopra per la storia, spero solo che poi non la interrompono sennò gli tiro indietro le copie dei libri!
      Non conosco questo libro, mi vado a leggere la trama su goodreads, grazie per il consiglio!

      Elimina
  16. Ciao Jessica, è da un po' che non passo sul tuo blog, super colorato! Praticamente tutte le letture che vorrei fare ma non le ho in casa. Natale arriva presto, please!
    Un super abbraccio
    Dolci&Parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie mille <3
      Ahahahah Natale e le gift card da spendere nei siti online, ti capisco benissimo!!

      Elimina
  17. Abbiamo in comune "The Winner's Curse" e "Una fiamma nella notte", non vedo l'ora di leggere entrambi! *-*
    Noi siamo tutto spero anche io di leggerlo in tempi brevi proprio per vedere il film preparata e pronta a farmi un'idea critica della trasposizione! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, anche io! Infatti appena concluderò il libro in lettura mi leggerò subito quello, voglio cogliere le differenze tra libro e film.

      Elimina
  18. Sono d'accordissimo con te sulla Multiplayer, con la trilogia del Tearling sono stati bravissimi! I tre libri sono molto curati (e io di solito mi lamento sempre!) e la trilogia è molto particolare!
    La serie della Rutkoski invece la punto da quando è uscita in lingua originale ma non sono ancora riuscita ad iniziarla... sigh!!!

    RispondiElimina
  19. Eilàààààà, guarda un po' chi è tornata? xD
    Tra questi anche io sono incuriosita da 'Noi siamo tutto', anche se stranamente mi ispira di più il film!

    RispondiElimina
  20. Ciao Je! Le tue prime tre scelte sono anche nella mia TBR, ma dubito di riuscire a portarla a termine entro dicembre xD

    RispondiElimina