Ultime Recensioni

sabato 4 novembre 2017

1° RECAP ◈ Nel profondo della foresta di Holly Black ‖ CAPITOLI 1-7 ‖

Ciao lettori 🌞💚👋
ero convinta di dover pubblicare il post domani quindi stamani mi sono alzata e messa al PC con l'idea di fare tutto con calma e in totale tranquillità ma non sarei io se mi confondessi con le date. Quindi eccomi qui a scrivere il post alla velocità della luce sperando di pubblicarlo ad un orario decente. 
Questo è il primo recap della lettura di gruppo, dovevamo leggere i capitoli che andavano dal 1 al 7 e parlarne tutte insieme. Mi raccomando, non facciamo spoiler di quelli che vengono dopo che...
Ecco, la Malgy sa sempre dire le cose al momento giusto :P comunque, di seguito vi lascio il mio commento:


Prima di partire con la storia vorrei iniziare con lo stile della Black. Io di suo ho letto (poi abbandonato) I segreti di Coldtown che ricordo non mi appassionò sia per storia che stile narrativo, qui invece l'ho rivalutata molto. I primi sette capitoli sono praticamente volati, l'autrice è riuscita a combinare sia la storia della protagonista che il folklore della città di Fairfold. Le storie di creature malvagie che ogni anno catturano e uccidono turisti curiosi, amo le storie dark con creature mostruose che rapiscono e uccidono senza pietà (evviva le scene splatter AHAHAH). Che poi se uno ci pensa sembra di essere in The Originals, gente che ogni anno va a New Orleans attratta dal luogo e dal mistero che lo circonda e finisce per diventare il banchetto per un vampiro, e nonostante tutto il turismo non si arresta. Date retta a me, se sentissi storie di persone divorate o uccise nel peggiore dei modi e mi chiedessero di andarci... ANCHE NO.
Sono curiosa su chi possa essere il ragazzo con le corna, sembra sia un principe, magari il figlio di Re Alno? Chi lo sa, ma voglio sapere chi sia, i personaggi con un alone di mistero mi piacciono sempre. Anche quello che ha detto Jack mi ha incuriosita, vogliono ucciderlo.. ma perché?! Ditemi che non sono l'unica a volerlo sapere subito e sapere la sua versione della storia!
Hazel per ora non l'ho inquadrata bene, sembra voglia bene al fratello ma allo stesso tempo si sente inferiore e per questo quando quel ragazzo alla scuola di musica la bacia non si ritrae come dovrebbe, ha una cotta per Jack (che tipo l'ha friendzonata velocemente ma secondo me un motivo c'è), il fratello Ben ha il dono della musica che però si interrompe durante una delle loro vendette contro gli essere malvagi (io l'ho capito così, dico male?) e Hazel esprime il desiderio per farlo entrare in una scuola di musica ed è in debito di sette anni con il Popolo, debito che sembra si stia riscuotendo visto che una mattina si è svegliata ricoperta di terra. A questo punto credo le due cose siano collegate (lei e il ragazzo con le corna che si sveglia), anche perché vogliono sette anni della sua vita quindi che fanno, la rapiscono?! Entra in un sonno profondo mentre uno di loro si impossessa del suo corpo?! Secondo voi?

11 commenti:

  1. Io non posso parlare perché qualsiasi cosa direi farei spoiler ^^"
    il dono di Ben, se non erro, si "interrompe" a causa di un evento (che poi spiegherà). Cioè, non è che non ha più il dono, è solo che non vuole utilizzarlo.

    Ps. DEVI RECUPERARE I SEGRETI DI COLDTOWN! Io l'ho adorato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, mi sembrava strano che smettesse di suonare senza una ragione precisa!
      Non so se riproverò a leggerlo, vedremo in futuro ;D

      Elimina
  2. Non vedevo l'ora di arrivare a fine di questa prima tappa in modo da continuare a leggere.. Devo dire che all'inizio non mi ha preso moltissimo. Non mi piaceva un granchè il modo di scrivere dell'autrice, ma soprattutto ho fatto fatica a capire di cosa si parlava nei primi 3 capitoli.. è partita come se già sapessi di cosa stava parlando e spesso sono dovuta tornare a qualche pagina indietro per capire se ero io che non avevo capito o se semplicemente non lo aveva spiegato..
    Dopo i primi capitoli ho ingranato e nel complesso sta cominciando a piacermi e sono curiosa di sapere di più di questo principe con le corna..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo punto ti do pienamente ragione, si entra direttamente dentro la storia senza che ci venga spiegato tutto fin da subito, quindi si è un po disorientati su questa strana città e il Popolo con le sue creature mostruose. Lo stile non mi dispiace, ero preparata già da Coldtown, so che ha un modo di scrivere un po particolare!

      Elimina
  3. Anche io ho faticato molto a "ingranare"! Lo stile dela Black non mi fa impazzire, sinceramente, fatico molto a leggerlo con scioltezza. Essere piantata in una storia come se sapessi già tutto quello che c'è di sfondo mi ha messo ancora di più in confusione! Però ammetto che non mi è affatto dispiaciuta l'ambientazione e la storia ha un suo non so che di interessante... la curiosità non è tantissima, ma insomma, un po' c'è. Soprattutto sono curiosa di capire come porterà avanti la cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io giuro che mi faceva troppo strano che era ambientato in un epoca moderna! Ho sempre visto o percepito il popolo fatato come qualcosa che si collochi nel periodo medioevale quindi all'inizio ero un po spiazzata, lo ammetto! L'ambientazione la ADORO, adoro le atmosfere dark, creature cattive ecc. è il mio pane quotidiano AHAH ;D

      Elimina
  4. Ma come? ç_ç I segreti di Coldtown io l'ho adorato ed è stato il libro della Black che me l'ha fatta adorare come autrice! Devi riprovarci!
    Comunque.. io, ehm, sono andata avanti! Lo so, lo so, non dovevo farlo ma è stato più forte di me xD
    I primi capitoli di questa storia sono molto introduttivi e ciò mi è piaciuto solo in parte, non vedo l'ora che arrivi un po' di azione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che è piaciuto a molte, mi sento una pecora nera AHAHAHAHAHAHAAHA
      Sto giusto preparando il post con il secondo recap, e mi sa che nel secondo ci sarà molto di cui parlare!

      Elimina
    2. Beh, a me non ha fatto impazzire la saga Magisterium perciò ti capisco benissimo!

      Elimina
  5. Della Black ho letto diversi libri, con alti e bassi, passando dall'adorazione al "meh", ma questo libro mi sta piacendo davvero tanto. E al contrario di te, mi sta piacendo tantissimo perché mi sembra di ritrovare l'autrice de I segreti di COldtown, che è il libro che ho adorato. In ogni caso, la lettura mi sta piacendo moltissimo e spero di riuscire a riprendere in mano il libro oggi pomeriggio... non vedo l'ora!
    Anch'io sono curiosa di saperne di più sul ragazzo con le corna, e credo che anche Jack abbia una cotta per Hazel, anche se l'ha friendzonata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta piacendo tantissimo, sono molto contenta di averlo scelto per il gruppo di lettura! Io di suo sto leggendo quello scritto insieme alla Clare, Magisterium; che mi piace ma con alti e bassi, insomma, che potenziale sprecato!

      Elimina