Ultime Recensioni

venerdì 12 gennaio 2018

5 Cose che... | 5 libri che vorrei leggere nel 2018

Ciao lettori!
Era da tantissimo tempo che non partecipavo alla rubrica, mi prefisso sempre di pubblicare almeno 2/3 post al mese ma tra impegni, salute o argomenti al quale non so rispondere finisce che partecipo raramente. Per questa settimana dobbiamo occuparci di 5 libri che si vuole leggere nel 2018. Siccome non voglio fare un post ripetitivo (avrei inserito i titoli dei libri che volevo leggere entro l'anno scorso) la mia scelta è ricaduta su 5 libri che usciranno quest'anno e non voglio assolutamente perdere! 


1 - FANDOM DI ANNA DAY
Un libro in cui una fangirl finisce per essere la protagonista della sua storia preferita. Questo è il sogno di ogni lettore, come posso perdermi questo romanzo?! Da leggere assolutamente 😍

T  R  A  M  A
Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, «The Gallows Dance». Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d'Inghilterra e mettersi in coda per l'autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine...
Peter promised we would all be young and happy forever.

2 - Everlife. La scelta di Gena Showalter
Regni dopo la morte? Eterni rivali? Guerra? Cosa aspetta la Harper Collins a pubblicarlo?! Qui c'è qualcuno che aspetta di leggerlo!

T  R  A  M  A
A diciassette anni, Trenley "Tre" Lockwood è una ragazza come tante. L'unico particolare che la rende diversa dalle sue coetanee è che lei è stata rinchiusa nell'Istituto Prynne. Il motivo? Non tanto l'ossessione per i numeri, quanto perché si rifiuta di decidere dove vivrà... dopo essere morta. Tre dovrebbe scegliere tra due regni, Troika e Myriad, eterni rivali in guerra da sempre. Entrambi vogliono assicurarsi la sua fedeltà, e per ottenerla sono disposti a tutto, anche a mandare i loro migliori Emissari per influenzare la sua decisione. Contesa in un letale tiro alla fune tra le due potenze nemiche, per guadagnare tempo Tre fugge dall'istituto. Sa perfettamente che il prezzo da pagare sarà altissimo in ogni caso, e sa anche che se scegliesse un regno diverso da quello a cui appartiene il ragazzo di cui si è innamorata non lo rivedrebbe mai più. Capire qual è la cosa giusta da fare non è affatto semplice, ma una cosa le è chiara: per poter prendere la decisione finale deve restare viva il più a lungo possibile.

3 - Warcross di Marie Lu
Marie Lu di solito è sinonimo di garanzia e questo romanzo mi ha intrigata fin da subito. Non sono un'appassionata di videogames ma basta aggiungere le parole spia, complotto e cacciatrice di taglie e mi hai già conquistata. Devo leggerlo!

T  R  A  M  A
Per i millioni di persone che si iscrivono ogni giorno, Warcross non è solo un gioco: è un modo di vivere. L'ossessione è iniziato dieci anni fa e tutti i suoi fan sono sparsi in tutto il mondo, alcuni desiderosi di fuggire dalla realtà di tutti i giorni e altri che sperano di avere un profitto da questo. Mentre lotta per far quadrare i conti, l'hacker teenager Emika Chen lavora come una cacciatrice di taglie, si occupa di rintracciare i giocatori che scommettono illegalmente nel gioco. Ma il mondo dei cacciatori di taglie è molto competitivo e sopravvivere non è faciel. Bisognosa di raccimolare soldi velocemente, Emika decide di rischiare e hackera nel gioco di apertura del campionato internazionale di Warcross, solo che si ritrova accidentalmente nell'azione e diventa una star a breve durata. Convita di venire arrestata, Emika è sconvolta quando invece viene chiamata dal creatore del gioco, il giovane elusivo miliardario Hideo Tanaka, con un'offerta irresistibile. Hideo ha bisogno di una spia all'interno del torneo di quest'anno poichè deve scoprire un problema nella sicurezza... e vuole che sia Emika a fare il lavoro. In pochissimo tempo Emika viene portata a Tokyo e gettata in un mondo di fama e fortuna, di cui aveva sempre e solo sognato farne parte. Ma presto la sua investigazione scopre un complotto minaccioso, che potrebbe avere conseguenze disastroso per l'interono impero di Warcross.

4 - Wink Poppy Midnight di April Genevieve Tucholke
Dalla trama non si capisce niente e voglio leggerlo. Ora non so se è una tattica per incuriosire il lettore ma c'è riuscito alla grande, avrà i miei soldi 💶💶💶

T  R  A  M  A
Ogni storia ha bisogno di un eroe. Ogni storia ha bisogno di un cattivo. Ogni storia ha bisogno di un segreto. Wink è la strana, misteriosa ragazza vicina di casa: capelli rossi selvaggi e lentiggini. Poppy è l'ape regina del liceo: capelli biondi, bella, prepotente e manipolatrice. Midnight è il dolce ragazzo tra di loro. Wink. Poppy. Midnight.. Due ragazze. Un ragazzo. Tre voci che irrompono sulla pagina in capitoli brevi, taglienti, ammalianti. Che convergono rapidamente e inesorabilmente a spirale verso qualcosa di terribile o ingannevole o tremendo. Cosa successe veramente? Qualcuno lo sa. Qualcuno sta mentendo.



5 - U4. Koridven di Yves Grevet
Potevo per caso non aggiungere un distopico?! Non sarei io se non lo facessi ;D Questo mi ha subito incuriosita (strano che sia pubblicato da Garzanti, non pubblicano quasi mai libri di questo genere), mi ha vagamente ricordato un altro libro (che non ricordo il titolo), spero vivamente che sia migliore perché l'altro l'ho proprio bocciato!

T  R  A  M  A
Il mondo è popolato solo da adolescenti dai 15 ai 18 anni. Gli unici sopravvissuti fino ad ora al virus U4. Tra loro Koridwen che vive in una fattoria isolata in Bretagna. La ragazza piano piano da sola prova a rimettere in piedi la sua vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano pensato proprio a lei. Ma non può non rispondere all’appello di quel messaggio misterioso: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Koridwen ha paura, eppure sa che c’è un’unica cosa che può darle la forza per affrontare il suo destino: il ciondolo che sua nonna le ha regalato che si rivelerà un fondamentale talismano. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città come la Torre Eiffel, l’Arco di trionfo e il Sacro Cuore vengono presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi che come lei sono i prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stephane che è convinta che il padre medico non sia morto e Yannis pieno di voglia di vendetta per la morte della sorellina. Tutti insieme sono l’unica salvezza per l’umanità. Quando sulle spalle porti un peso così importante non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze. Anche se si è solo quattro ragazzi bisogna sfoderare il coraggio e tutte le proprie conoscenze. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.



Qual'è invece la vostra TOP 5? Lasciate qui sotto il link 
che manda alla vostra pagina blog così che io possa passare da voi!

31 commenti:

  1. Ciao, belle scelte, anche se non ne ho letto neanche uno! Qui le mie: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-13-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benny! Allora ti ho fatto allungare la tua wishlist ehehe ;D

      Elimina
  2. Firstlife e U4 sono ufficialmente parte della mia wishlist no ma grazie ragazze eh! Ahahahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAH mi rendo conto che questi generi di post servono solo ad allungare la wishlist, infatti leggendo gli altri mi sono segnata dei titoli!

      Elimina
  3. Ciao!! :) Prima seguivo molto di più Gena Showalter, ma questo libri di cui parli mi sembra molto interessante!! :) Lo aggiungo in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di suo ho letto solo la serie 'Alice in zombieland' che ricordo mi era piaciuto, questo però mi attira di più come trama!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ciao hai scelto dei libri stupendi!! Sono tutti aggiunti alla mia wish list sopratutto il primo :)

    RispondiElimina
  6. Warcross ce l'ho nella wishlist da un pò ormai, mi devo decidere a leggerlo!!
    Qui ci sono le mie scelte se ti va: https://senzasperanza90.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo sapevi esce ad aprile anche da noi, così magari lo compri in italiano ;D

      Elimina
  7. Fandom e U4 sono anche tra le mie letture del 2018 (anche se Fandom non è nel post dei 5 libri) speriamo non siano deludenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sopratutto Fandom, io nutro alte aspettative!

      Elimina
  8. Ciao, questi li inserisco tutti in Wl e mi aspetto molto da Fandom e U4 =)!

    RispondiElimina
  9. Quello della Lu lo aspetto con ansia!

    RispondiElimina
  10. Ciao :)
    Hai menzionato dei libri che mi incuriosiscono un sacco!!!
    Non vedo l'ora di poterli leggere, soprattutto Fandom che credo come genere possa paicermi veramente molto

    :)
    ELEONORA C.
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che su Fandom la pensiamo tutte allo stesso modo :)

      Elimina
  11. Ciaoo! Fandom lo leggerò il mese prossimo per un evento organizzato con altre blogger :D

    RispondiElimina
  12. Ma Everlife è confermato? Sono due anni che dicono che deve uscire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici una data? Ho visto che era segnato prossimamente, non sapevo doveva uscire già due anni fa O.O se la prendono comoda dalla Harper Collins!

      Elimina
  13. Ciao! Seguirò il blogtour di Fandom, mi sembra una storia particolarissima *_*
    Mi piace tanto il template che hai,ottimo lavoro =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, mi ha incuriosito fin da subito, poi per noi lettori avere la possibilità di vivere i nostri romanzi preferiti è un sogno che si trasforma in realtà!

      Elimina
  14. Che belle scelte, molto molto interessanti :)

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    Non conosco questi libri, ma sembrano interessanti.

    P.S. mi sono iscritta al tuo blog ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Jessica!! Mmm mi avete proprio incuriosita con U4! L'ho visto in diversi post della settimana scorsa e niente, mi segno titolo e data di uscita :P
    Anche Fandom sembra essere molto carino! Segno anche questo, come se la wishlist, questa volta, non si sia già allungata a dismisura ^^'

    RispondiElimina
  17. Dalle trame sembrano davvero interessanti, ma spero che li traducano in italiano.
    Specie quello di Marie Lu.

    RispondiElimina