Ultime Recensioni

martedì 10 aprile 2018

WRAP UP | Marzo

Ciao lettori,
Con un po' di ritardo torno da voi per presentarvi il recap del mese di marzo, dove vi mostro divisi per categoria cosa ho visto, letto o comprato. In termini di lettura è stato un mese molto scarso però ho ripreso ritmo con le serie tv!

CATEGORIA SERIE TV


The good doctor 1x15/16/17/18 (conclusa) ▸ Il finale non è stato tragico, PROPRIO PER NIENTE! Non ho pianto, no davvero! Spero che la prossima stagione non inizi con una tragedia che qui più che The Good doctor diventa Grey's Anatomy!
Black Lightning 1x02 ▸ Questo secondo episodio non mi ha convinto come il primo, anzi, c'era solo tensione sessuale e scene sotto le lenzuola che proprio no, non sono scene che mi aspetto da questo genere di serie tv. Io voglio azione, sangue, cattivi! Non c'è una trama che cattura, un cattivo con le palle, il nostro eroe che "no, non voglio essere Black Lightning" e due minuti dopo "questo è il mio dono, sono nato per fare del bene e bla bla bla". CHE NOIA. Mi sa che per ora lo metto in stand-by.
The flash 4x14/15/16 ▸ Per fortuna Iris in versione Flash è durata un solo episodio, non oso immaginare se provava a tenersi i poteri per più tempo! Tra l'altro, fate voi ma ultimamente una palla! Se non fosse per Ralph e Cisco sta stagione sarebbe di una noia mortale.. tra l'altro il cattivo di questa stagione che appare e scompare, scambia corpi, sembra che gli episodi trasmessi siano dei riempitivi per il gran finale.. ci rendiamo conto che mancano 6 puntate?! Suvvia, qualcosa di interessante.
The walking dead 8x10/11/12/13 ▸ Dalla morte di Carl sembra che la serie ne abbia solo guadagnato! Insomma, finalmente sembra prendere una piega con più azione, sembrava di girare sempre in tondo prima. Non nego che alcune scene mi hanno fatto cascare le braccia, cioè, come si fa a lasciare porte aperte o persone nell'infermeria da sole?! Sono quegli sbagli che ti aspetti dai personaggi nella prima stagione e non da persone ormai esperte di sopravvivenza.
How to get away with murder 4x13/14/15 (conclusa)  ▸ Senza Wes pensavo che questa stagione avrebbe perso qualcosa ed invece anche senza la sua presenza non la trama ruotava sempre attorno al suo personaggio. Come ad ogni finale di stagione si rimane con tanti punti interrogativi e tante teorie. Comunque tanti applausi per la nostra amata Viola Davis che ad ogni stagione si supera, come fa questa attrice a non vincere un Oscar ogni anno?!
Grey's Anatomy 14x13/14/15/16/17 ▸ Più si va avanti con gli episodi e più ci si domanda cosa ha fatto di male April a Shonda. Cade sempre più in depressione e nessuno sembra accorgersi di lei. L'unica gioia è il riavvicinamento dei Jolex ma per il resto.. ho il disgusto. Solo pensare a Maggie e Jackson insieme mi sale il vomito... 
Arrow 6x14/15/16  ▸ Che gli autori abbiamo finalmente capito che senza la squadra degli sfigati la serie ne trae solo del bene? Tra l'altro sia santificato Oliver per aver mandato Renè all'ospedale che un'altra volta di "Ciao bello" mi sarei buttata giù da un grattacielo. L'unica cosa mi dispiace un po' è l'uscita di scena di Thea ma ormai la sua storyline non aveva senso, era più una comparsa che un personaggio principale... ha fatto solo bene a lasciare la serie...
Gotham 4x12/13/14/15/16  ▸Finalmente è tornato Gotham!!! ADOROOO. Mi sono mancati tutti da Oswald a Jim o Bruce o il fantastico Zsaz. Poi fate quello che volete ma questa seconda parte di stagione non sta sbagliando un colpo. Ogni personaggio è ben caratterizzato, uno più pazzo dell'altro. Tra l'altro è tornato il bromance tra Pinguino e L'Enigmista e io volo sempre di più.. dovete sapere che in questa serie si fa più il tifo per i cattivi che per i buoni AHAHAH

CATEGORIA LIBRI

Uno di noi sta mentendo di Karen McManus ▸ Questo libro l'ho letto grazie all'iniziativa della Mondadori e devo dire che mi è piaciuto molto! Non colpisce per colpi di scena ma sa davvero coinvolgerti tantissimo, se lo volete trovate qui la recensione.
Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia  ▸ Altro libro che ho voluto leggere per storia e protagonista e neanche questo ha deluso le mie aspettative! Il finale non mi ha convinto in pieno ma nel complesso è stata una bellissima lettura. Vi lascio anche di questo la recensione.

CATEGORIA FILM


The Conjuring. L'evocazione ▸ Non so perché io venga colta da attacchi di masochismo. Non sono una grande amante degli horror, come le serie Saw o Hostel, cioè, gente che uccide per divertimento? Non fa assolutamente per me. Più che paura mi fa solo schifo. Quello che mi spaventa, crea ansia e non mi fa dormire la notte è quando si parla di spiriti e possessioni, in quel caso si, ho paura. Quindi perché vedersi questi film di notte da sola?!  Poi mi tocca abbracciare il cane e sperare che strane presenze non decidono di manifestarsi a casa mia. 
The Conjuring. Il caso Enfield  ▸ Non contenta ho deciso di vedermi pure questo, perché solo Dio sa perché dovessi farmi altro male. Ora, tra i due quello che più mi ha spaventato è stato il primo, ma anche questo mica ha scherzato, suore demoniache?! ANCHE NO.
Insidious 3 ▸ Mi ero vista il primo e il terzo capitolo della saga, di cui per il primo ci ho tipo lasciato dieci anni di vita, ora, potevo in questo mese da alto tasso di masochismo lasciarmelo sfuggire? ECCERTO CHE NO. Vediamoci pure questo, cosa sarà mai? Sappiate che dopo averlo finito dovevo fare la pipì e ho trascinato giù il cane a forza perché da sola avevo paura che ci fosse qualcuno nascosto nel buio.
Insidious 4 ▸ Ho concluso il mese in bellezza vedendomi pure questo. Per fortuna a differenza del terzo capitolo questo era decisamente più sottotono e sono riuscita a vederlo quasi per interno (alzi la mano chi come me appena sente delle musiche strane si inizia già a nascondere dietro un cuscino) però i primi due erano davvero imbattibili, con il primo ho pure lanciato un urlo che mi ero avvicinata un attimo allo schermo, poi di punto in bianco è comparso un demone e dalla paura stavo per ribaltarmi dalla sedia.. che momenti indimenticabili!
La forma dell'acqua ▸Questo film l'ho voluto vedere ancor prima che vincesse l'Oscar, fin dalla prima volta che è uscito il trailer. Amo Guglielmo Del Toro, ho visto quasi tutti i suoi film - La spina del diavolo, Hellboy, Il labirinto del fauno e Crimson Peak - e non potevo lasciarmi sfuggire anche questo. Non sono riuscita a vederlo al cinema ma per fortuna ho trovato un link streaming dove si vedeva benissimo. Bello, poetico con una Sally Hawkins che senza dire una battuta ha saputo trasmettere ogni genere di emozione. Non nascondo che l'inizio mi ha fatto un po' sorridere con la routine mattutina di Elisa, è una di quelle cose che ringrazi il cielo di esserti vista il film da sola e non in compagnia dei tuoi genitori.

CATEGORIA ACQUISTI

Eccoci finalmente a gli acquisti del mese. Ora che ho iniziato ad muovere i primi passi negli acquisti online anche per l'abbigliamento niente ormai sembra fermarmi. La prima cosa di cui vi parlo sono i due abiti primaverili presi dal sito di Asos nella categoria curvy (non so se ci stanno sempre, provate a vedere nel sito, non so neanche ci se ci stanno nella categoria normale, quello giallo è della marca Boohoo mentre l'altro Asos Curve). Ancora non ho avuto l'occasione per indossarli ma conto di mettermi quello giallo per il mio compleanno! Gli stivaletti invece sono stati un gradissimo affare, li ho trovati super scontati in un banco del mercato della mia zona alla cifra di 5€. Per ultimo i libri arrivati a casa mia a marzo, tutti e tre degli omaggi. il primo, Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia dove trovate qui la recensione, il secondo, Fox Craft. L'arte segreta delle volpi di Inbali Iserles che avevo iniziato ma che ho messo un attimo da parte e riprenderò più avanti, per ultimo Warcross di Marie Lu che ho letto e che vedrete la recensione nella mia tappa del Review Party organizzato con altre blogger.

18 commenti:

  1. Anch'io ho messo in stand-by "Black Lightning", non ho ancora deciso se temporaneamente o no: nulla da ridire sulla scena "sotto le lenzuola" XD, ma i personaggi positivi continuano a trasmettermi molto poco da un punto di vista umano (sono arrivata al sesto episodio), e i cattivi ancora meno...
    Non vedo l'ora di vedere l'ultimo episodio della serie "Insidious"! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so, tutte queste scene a sfondo sessuale non mi entusiasmavano, ai fini della trama a cosa servono tutti quei minuti sprecati?! Tra l'altro come trama dice poco, non sono una grande amante delle gang che tengono sotto scacco la polizia, mi sa di già visto, poco originale :(
      L'ultimo non è che abbia brillato più tanto, sono riuscita a vederlo tutto senza spaventarmi troppo...

      Elimina
  2. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Please let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  3. Madre de dios! Oggi hai riempito il blog e ti sei fatta una scorpacciata di roba eh?? I film che hai messo mi mettono paura solo a vedere le copertine; i libri uno ce l'ho in lista, l'altro mi manca; serie tv: a parte Gray's Anatonmy che sto recuperando pian piano (ho finito la 07x18, episodio cantato; per aiutarti: incidente d'auto di Callie e Arizona), lo so sono una lumaca con Grey's, ma sto guardando anche altro, in più leggo, lavoro e ho gli scout, quindi non ho granché tempo per mettermi del tutto in pari; le altre a parte le prime due sono in lista <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il wrap up ci metto sempre dei giorni per finirlo ma poi è una grande soddisfazione! Guarda, io che ho tempo neanche sono in pari AHAHAHAH se sto una settimana senza guardare si accumulano episodi uno sopra l'altro XD

      Elimina
  4. Saw non uccide per divertimento! Raccatta su tutta gente che non ha saputo apprezzare la vita o l'ha letteralmente buttata nel cesso drogandosi. Prima di essere un gioco le sue sono lezioni. Eh scusa eh ma io amo Saw ahahha
    Ma solo io sono rimasta delusa da la forma dell'acqua? Giuro che mi stavo addormentando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo già parlato su Saw su Telegram XD
      Diciamo che il film di Del Toro o lo si ama o lo si odia. E' lento ma allo stesso tempo ti incanta. Ha dei messaggi (le persone di colore che non possono entrare nei locali o l'omosessualità che viene vista con disgusto) che non appesantiscono la visione. Certo la lovestory ti convince poco ma è ciò che ruota attorno che rende più bello il film.

      Elimina
  5. Ti ammiro tantissimo per il coraggio avuto nel guardare tutti quei film horror.
    Io ne avrei due da vedere - e solo perché ci sono due dei miei attori preferiti - ma continuo a rimandare: credo mi ci voglia un pomeriggio di sole accecante per trovare il coraggio! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho visti di notte e avevo il cuscino vicino, quando partiva una musichetta strana mi coprivo fino a che non sentivo uno dei personaggi urlare, poi davo un'occhiata. Coraggiosa si, ma fino ad un certo punto AHAHA

      Elimina
  6. Black Lightning mi sembra carina, ma ho deciso di aspettare l'uscita di tutti gli episodi.
    L'evocazione mi era piaciuto, ma non ho ancora visto il secondo. La saga di Insidious invece mi manca! Sono curiosa di vedere La forma dell'acqua sia perché mi ispira sia perché ho capito che forse ci sono delle scene un po' disturbate (?) ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di interromperla, proprio non mi ha preso.
      Anche il secondo della saga di The Conjuring merita, se riesci guardati il film!

      Elimina
  7. Ciao cara amo il tuo Recap :-)
    Scusa ma Arrow e Flash li stai vedendo in streaming? Su Italia1 ancora niente :-O
    Bellissimi quei libri li ho letti anche io...belli belli.

    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si li guardo in streaming, sto seguendo la programmazione americana ;D

      Elimina
  8. Black Lightning è una di quelle serie tv che mi ha incuriostio sin da quando ne è stata annunciata l'uscita, ma alla fine non ho ancora trovato il tempo per iniziarla. Devo tuttavia ammettere che alla fine sono contenta sia andata così, perché avendo letto vari commenti ed opinioni non sono sicura che mi sarebbe piaciuta!
    Per quanto riguarda HTGAWM sono ferma alle prime quattro puntate dell'ultima stagione, ma, per quanto continui ad essere una bella serie, non mi convince quanto le precedenti ... speriamo si riprenda!
    Arrow e The Flash invece erano due delle serie che seguivo più volentieri, ma ormai le ho abbandonate già da qualche stagione in quanto stavano diventando troppo paranormali per i miei gusti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, mi fa sentire meno sola il fatto che Black Lightning non abbia colpito anche ad altri!
      Io sono in fissa con HTGAWM ogni volta ci capisco poco, faccio teorie su teorie che poi vengono distrutte in pochi secondi facendomi rimanere a bocca aperta. Poi Viola Davis è fantastica, senza di lei non credo che la serie avrebbe avuto un successo del genere.
      Arrow lo guardo perché ormai voglio sapere come finisce ma questa stagione è davvero imbarazzante.

      Elimina
  9. Ma The Good Doctor ne vale la pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si. Ad ogni caso si affrontano diversi casi i quali finiscono per far riflettere il protagonista. Poi viene dato spazio anche a gli altri protagonisti.. secondo me merita davvero. Ti consiglio di recuperarla.

      Elimina
  10. Ciao Je! Finalmente riesco a passare dal tuo blog! Per quanto riguarda le serie tv io sono indietro con quasi tutto tranne che con GA, anch'io non comprendo perché ormai il personaggio di April abbia preso questa piega, forse perché ha già annunciato che lascerà la serie... In ogni caso Maggie e Jackson non li posso vedere -.-'
    The good doctor mi ispirava ma alla fine non l'ho mai iniziato, devo recuperarlo al più presto!

    RispondiElimina